Scuri in alluminio

Gli scuri in alluminio vengono preferiti a quelli realizzati con altri materiali poiché offrono numerosi vantaggi.

Innanzitutto, l’alluminio è un materiale estremamente leggero e, anche le soluzioni più grandi, presentano un peso limitato e possono essere spostate o montate da una sola persona con estrema facilità.

La loro installazione semplice e intuitiva; grazie alle nuove formule delle vernici, possono assumere qualsiasi aspetto si desideri e possono essere applicati anche in costruzioni con rigidi vincoli paesaggistici imposti dalle amministrazioni comunali.

La nostra azienda, attiva tra le zone di Ravenna, Cesena e dintorni, esegue l’installazione di sistemi oscuranti in alluminio, a taglio termico.

Necessiti di scuroni per la tua nuova casa?

Devi provvedere alla sostituzione degli scuri del tuo hotel?

Hai bisogno di nuove soluzioni per le finestre del tuo condominio?

Rivolgiti a noi! Troverai sicuramente la soluzione che più si addice alle tue esigenze.

Contattaci per richiedere un sopralluogo gratuito: operiamo tra le zone di Ravenna, Cesenatico e dintorni.

scuri-in-alluminio-ravenna-cesenatico
scuroni-per-casa-ravenna
sistemi-oscuranti-per-hotel-ravenna
estrema-leggerezza

Elevata resistenza meccanica

L’alluminio è un materiale che consente di ottenere ottime caratteristiche fisiche, come ad esempio l’elevata resistenza meccanica; esso non si deteriora rapidamente nemmeno se sottoposto quotidianamente all’azione degli agenti atmosferici aggressivi, come possono esserlo il gelo e la duratura esposizione al sole.

Questo materiale ha il vantaggio di essere particolarmente leggero e può essere impiegato anche per chiudere le grandi aperture, caratteristiche dei negozi e delle vetrine dei centri commerciali.

Per quanto riguarda i prezzi degli scuri in alluminio, essi non differiscono molto da quelli realizzati con altre tipologie di materiale; sul costo di base incidono l’isolamento termico e le dimensioni. Tuttavia, i loro costi, sono compresi fra quelli degli scuri realizzati con legno e con PVC.

In commercio esistono diverse tipologie di scuri in alluminio; alcuni sono caratterizzati da dimensioni standard, mentre altri vengono direttamente realizzati su misure fornite della clientela, in modo da soddisfare a pieno le esigenze di ognuno.

oscuranti-in-alluminio-cesenatico
scuri-a-taglio-termico-cesenatico
elevata-resistenza-meccanica

Resistente agli agenti atmosferici

Scegliere scuri in alluminio presenta sicuramente dei vantaggi che altri materiali non hanno. Questo metallo è particolarmente facile da lavorare e, grazie ad esso, si possono ottenere profilati di qualsiasi dimensione caratterizzati da una estrema leggerezza.

Essi vengono verniciati in fase di realizzazione per mezzo di diverse tipologie di finiture; alcune vernici simulano il legno riproponendone addirittura le caratteristiche venature, altre sono colorate, e sono adatte per essere inserite in contesti abitativi importanti e dotati di uno stile molto moderno.

A seconda delle proprie esigenze, l’alluminio può essere personalizzato senza che ciò influisca in maniera pesante sul costo del prodotto finito.

Un altro vantaggio presentato dall’alluminio e che altri materiali adoperati per la realizzazione degli scuri non possiedono, sta nella scarsa o addirittura nulla manutenzione.

Questo materiale è molto resistente agli attacchi atmosferici come pioggia, vento, sole e neve.

Contatta la nostra azienda per richiedere un preventivo gratuito.

scuri-per-finestre-ravenna
scuroni-per-condominio-cesenatico
installazione-sistemi-oscuranti